Prevenzione della patologia osteoporotica


L’osteoporosi è una patologia sempre più diffusa, ma non tutti ne hanno la consapevolezza. L’osteoporosi è conosciuta anche come “male silente” perché non presenta sintomi evidenti. In Italia 1 donna su 3 e 1 uomo su 8 ne soffrono. Scoprire e curare questa patologia in tempo è possibile grazie a controlli specifici. New Line 90 organizza giornate aperte a farmacisti interessati a portare il servizio presso la loro struttura. Avvalendosi di macchinari appositi è possibile effettuare l’ultrasuonografia ossea al calcagno. Il test è fortemente consigliato a tutte le persone che hanno raggiunto i 40 anni di età (può essere effettuato in via preventiva anche prima) , è preciso e sicuro perché non utilizza raggi x.


La misura densito-strutturale dell’osso con ultrasuoni al calcagno permette di identificare l’insorgere o il rischio di fratture da osteoporosi. Questo comporta la prescrizione di un’adeguata terapia farmaceutica mirata a seconda del caso presentato. L’osteoporosi non è assolutamente da sottovalutare perché può essere anche la causa dell’insorgere di malattie ancora più gravi quali il cancro alla mammella.

Offrire questo importante servizio di prevenzione della patologia ai propri clienti permette inoltre di valorizzare l’efficienza e l’immagine della farmacia stessa.

Scarica la brochure o contattaci per scoprire di più.


Volantino informativo:

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Compila il form, spiegando le tue esigenze e richiedi il preventivo online

selea
evermed
icas